LE ORIGINI
LA PLAST

La nostra storia ha avuto inzio nel 1960, quando il fondatore Antonio Laudisa insieme ad alcuni amici imprenditori decise di dare vita ad una azienda che operasse nel settore delle materie plastiche.

Fu creata la società A.M.I. Azienda Meridionale Imballaggi, nella periferia nord di Lecce immersa nelle campagne ed uliveti, in quella che sarebbe diventata nel giro di pochi anni la zona industriale.

Negli anni sessanta parlare di materie plastiche era quanto di più innovativo potesse dirsi poiché i materiali in uso per la realizzazione degli utensìli casalinghi, successivi al dopo guerra, erano rame, stagno, ferro, argilla.

Sicuramente non era facile impiantare un azienda nel sud dove mancavano tutte le infrastrutture che potessero dare servizi ad aziende produttive, tant’è che spesso era necessario recarsi a Milano per effettuare gli approvvigionamenti necessari alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.

Nel giro di pochi anni divenne una delle aziende più affermate del settore avendo al suo interno oltre 100 dipendenti e agenti in tutte le regioni.

Tra la migliore clientela del tempo si poteva annoverare: Saponificio Annunziata ( Sapone Scala); La Rinascente, Procter & Gamble; oltre alla più grossa clientela del settore casalingo ed agricoltura sita nel nord e centro Italia.

Unitamente al mercato nazionale iniziarono anche le esportazioni in Libia e nei paesi mediterranei del nord Africa.

La La.plast srl nasce sulla base delle esperienze maturatesi in circa 50 anni di attività lavorativa nel settore delle materie plastiche e tramandatesi nel cambio generazionale sulla base dei punti di forza che hanno caratterizzato la differenza sul mercato.

Azienda moderna, all’avanguardia per competenze e tecnologie dotata di tutti gli accorgimenti di legge e di igiene richiesti a livello comunitario.
Nello stabilimento di 20 mila metri quadri di cui oltre 2500 coperti si producono articoli per il contenimento di liquidi, contenitori e cassette per agricoltura di varie tipologie, articoli casalinghi e per il settore edilizia.

In continua crescita grazie all’attenzione data alla clientela ed alle necessità della stessa, alla ricerca di nuove tecnologie, materiali che possano soddisfare appieno le richieste in termini di qualità e rapporto qualità/prezzo.
Alla base della produzione la La.plast srl utilizza nei propri processi produttivi materiali di prima scelta che danno il massimo in termini qualitativi e di certificazioni relative all’ idoneità alimentare nonchè massima garanzia in ermini di durata e resistenza, ma anche materiali riciclati per la produzione di articoli destinati al settore agricoltura e o edilizia per i quali non viene richiesta alcuna certificazione e con i quali non vi è un contatto diretto tra prodotto e contenitore.

Azienda in evoluzione continua ed attenta al rispetto dell’ambiente, utilizza un ciclo chiuso con il recupero di tutti gli scarti di produzione ed in crescita grazie ai continui investimenti che ci posizionano sul mercato tra le aziende italiane in ampliamento.

OGGI
LA PLAST

RICHIEDI DISPONIBILITA'